Un’automobile efficiente, una scelta sostenibile

È vero che grazie all’automobile il Ticino ha avuto un marcato sviluppo economico negli ultimi cinquant’anni. È vero anche che il comfort e la flessibilità che ci offre l’auto sono senza pari e che quindi è difficile rinunciarvi.

Ma come la mettiamo con il crescente costo del carburante, dovuto principalmente alla crescente domanda, soprattutto da parte delle nazioni cosiddette emergenti? Come la mettiamo con gli allarmi ozono e polveri fini? Come la mettiamo con il riscaldamento terrestre, le cui conseguenze nel medio termine sono tutt’altro che rosee?

Trovare un compromesso è possibile: esistono soluzioni che ci permettono di muoverci per le nostre attività quotidiane, senza dover rinunciare a niente, anzi...

Auto elettriche, ibride, a metano o semplicemente molto efficienti. Bici e scooter elettrici. Nuove tecnologie, carburanti alternativi, ecoincentivi, etichettaenergia... Come fare a districarsi nella giungla della mobilità moderna?

Il Centro di competenze per la mobilità sostenibile – infovel vi dà una mano con informazioni, cataloghi veicoli, la possibilità di provare i veicoli, ad esempio a VEL EXPO TICINO, che si tiene ogni anno a Lugano (dall’11 al 14 settembre 2008).

Infovel
Via Angelo Maspoli 15
6850 Mendrisio
091 646 06 06
info@infovel.ch
www.infovel.ch

infovel